PERCHÉ BIO?

Specialmente per me (Stefan, giovane agricoltore) è da tempo una preoccupazione preservare la terra fertile su cui viviamo, anche per le generazioni future, in tutte le sue sfaccettature. Sono quindi convinto che dobbiamo in qualche modo rallentare lo sviluppo e concentrare le nostre azioni sulla gestione sostenibile della natura. Molti apparenti progressi nell’agricoltura industriale causano danni irreversibili all’ambiente, che renderanno difficile la sopravvivenza a lungo termine del pianeta.

Come piccola azienda agricola a conduzione familiare, vogliamo assumerci seriamente le nostre responsabilità. Grazie a nuove tecnologie e a conoscenze comprovate, abbiamo l’opportunità di generare buone rese a lungo termine dalle aree coltivate esistenti per garantire l’approvvigionamento alimentare della popolazione e, allo stesso tempo, mantenere un ambiente intatto.

Il concetto di economia biologica è un passo in questa direzione, ed è per questo che ho scelto questa strada.

In qualità di azienda biologica, non produciamo pesticidi e fertilizzanti sintetici. Inoltre, la maggior parte delle attrezzature utilizzate proviene da agricoltura biologica (sementi, giovani painte, animali, …).

Nel marketing e nell’acquisto dei prodotti cerchiamo di creare un ciclo locale, più vicino è il cliente o il fornitore, meglio è. Inoltre, le risorse (suolo, foreste, risorse, ecc.) dell’azienda sono gestite in modo da essere preservate per le generazioni future.

L’obiettivo è vivere e lavorare con la natura.